SOLE è un’azienda che opera da oltre 50 anni, nata per iniziativa di un gruppo di coltivatori di Parete (CE). Oggi associa 100 Aziende agricole, per un totale di circa 450 ettari di superficie coltivata e di 15.000 tonnellate di prodotto per un fatturato di 20 milioni di Euro.
Le sue produzioni provengono da coltivazioni ubicate nell’area della pianura campana, tra le province di Caserta e Napoli – un territorio particolarmente fertile per la sua origine vulcanica. Lo stabilimento di Parete è dotato di impianti all’avanguardia per la lavorazione, la movimentazione, il confezionamento e l’etichettatura dei prodotti.
Uno staff di agronomi altamente qualificati assistono le Aziende associate nell’applicazione delle procedure di produzione integrata.

I prodotti

I prodotti

SOLE ha già da tempo orientato le sue scelte produttive verso alti standard qualitativi sia organolettici che di salubrità.
SOLE registra un produzione di oltre 15.000 tonnellate di ortofrutta fresca.
Il prodotto principale è rappresentato dalle fragole per le quali la cooperativa, per garantire una continuità di offerta per 12 mesi all’anno, ha sviluppato una spiccata specializzazione in termini di varietà e di tecniche di coltivazione.
Completano la gamma: pesche e nettarine, lattughe, peperoni, melanzane, percoche, zucchine, albicocche, mele Annurca della Campania e meloni.