Pempacorer è un’Organizzazione di Produttori ortofrutticoli. Nata nel 2003, garantisce quotidianamente l’arrivo di frutta e ortaggi freschi sulle tavole dei consumatori italiani ed europei grazie all’integrazione di territori, competenze, cicli produttivi e stagionali.
La specializzazione raggiunta dall’O.P. Pempacorer permette di mantenere alta la qualità del prodotto
 e averne anche la completa tracciabilità, garantendo al consumatore finale, anche attraverso rigorosi controlli di laboratorio, referenze capaci di rispondere ai più alti standard di salubrità alimentare e di tutela ambientale.
In un’ottica di miglioramento e ottimizzazione dei servizi, i soci di Pempacorer hanno investito sulla specializzazione dei magazzini per la lavorazione e il confezionamento di prodotti omogenei.

I prodotti

I prodotti

I prodotti commercializzati - circa 280.000 tonnellate per un fatturato consolidato di 150 milioni di euro - provengono da aziende accuratamente selezionate, assistite e certificate che adottano disciplinari di produzione integrata e biologica, sviluppando anche linee commerciali esclusive per prodotti a filiera corta.