mercoledì 9 maggio 2018

Frutta e Formaggio si sposano: nasce Buoninsieme

Sposare la frutta fresca Solarelli ad un prodotto classico come il formaggio, ma confezionato per la prima volta a cubetti e in monoporzione, riprendere una tradizione gastronomica ben conosciuta e viva nell’immaginario collettivo (cacio e pere), creare una referenza inconsueta e unica.

Questo e tanto altro è il progetto Buoninsieme, presentato ufficialmente in occasione di Macfrut, principale fiera del settore ortofrutticolo, nuovo nato in casa Apofruit, creato da una partnership imprenditoriale che punta sul concetto di sano, fresco, naturale e gourmet.

Apofruit Italia, colosso cooperativo dell’industria agroalimentare italiana, che raccoglie oltre 4.000 produttori associati, produce e commercializza prodotti ortofrutticoli freschi, e l’Antica Cascina, caseificio romagnolo specializzato nella produzione di formaggi stagionati e affinati, nonché di freschi e freschissimi, hanno sviluppato questo progetto in sinergia, per offrire al consumatore un nuovo snack, fresco e gustoso, che abbina frutta e formaggio di qualità.

“L’idea è nata quasi per caso, dichiara Gianluca Casadio, Responsabile Marketing Apofruit Italia, da un contatto con l’Amministratore Delegato del caseificio L’Antica Cascina. Gli incontri successivi tra le nostre due aziende ci hanno portato a progettare un prodotto che unisce due linee di alimenti solo in apparenza lontane: frutta fresca e formaggio, entrambi di alta qualità.  Uno snack gourmet che soddisfa un bisogno del mercato, sempre più esigente e sensibile ai prodotti di qualità, comodi da consumare e buoni, ha evidenziato”.

Cinque nuove referenze che uniscono altrettante tipologie di frutta e verdura a formaggi diversi (freschi, semistagionati e stagionati). Mela, pera, fragola, uva, verdure rispettivamente accostati a Cacio Romagnolo, il Vero Formaggio Scoparolo, la Capretta, Formaggio delle Antiche Fosse, Squacquerone.

“Teniamo molto a questa iniziativa che già da tempo stavamo sognando di realizzare senza riuscire a trovare il giusto partner, dichiara Gianluca Gazzoni, Amministratore Delegato di L’Antica Cascina. Apofruit ha condiviso e accolto questo progetto, trasformando un sogno in realtà. La ricerca e l’innovazione di prodotto fanno parte del nostro lavoro quotidiano. I nostri clienti sono già abituati a degustare il formaggio in abbinamento ad altri alimenti gourmet, compresa la frutta. Segno di una tendenza di mercato che va verso un bisogno a cui Buoninsieme risponde perfettamente: frutta fresca di alta qualità e formaggio porzionato appositamente in cubetti.

Anche il packaging di Buoninsieme è stato studiato ad hoc per ospitare comodamente la frutta e verdura già lavata, tagliata e completamente a vista, in modo che il consumatore possa vederne e apprezzarne la freschezza.

Il formaggio a cubetti è sistemato in una piccola ciotola trasparente, contenuta dentro la vaschetta della frutta. Il tutto è sigillato da un film che mostra il visual e consente una piena visione del prodotto.

Buoninsieme sarà disponibile tutto l’anno in modo continuativo e verrà proposto al canale della GDO.

Visita il sito www.buoninsieme.it