venerdì 9 novembre 2018

I prodotti Solarelli protagonisti sui fornelli di “Cotto e mangiato”

La strategia, disegnata da Apofruit in collaborazione con Starcom e con la Practice Content di Publicis Media, mette al centro la possibilità di raccontare in un contesto quotidiano la ricchezza della gamma Solarelli, i suoi prodotti rigorosamente italiani che rappresentano l’eccellenza del sapore, della maturazione, del confezionamento innovativo e pratico che semplifica la vita delle persone.

 Il programma “Cotto e mangiato”, che propone piatti originali e facili da realizzare, è stato scelto come contesto ideale per assicurare visibilità e rilevanza ai prodotti Solarelli, creando un appuntamento quotidiano che ne valorizza l’utilizzo in cucina.

Due diversi trattamenti di placement: Brunch Time, un’experience ambientata nel ristorante Florian Maison con la partecipazione dello chef stellato Umberto De Martino, e Giovani Chef, realizzata insieme agli studenti di una scuola di Cucina.

 La scelta del periodo di on-air del placement (11 puntate nei mesi di novembre e dicembre, a ridosso del Natale) è stata dettata da un’analisi di trending topics svolta da Starcom che mette in luce proprio il periodo a ridosso del Natale come picco di interesse da parte dei consumatori per le ricette e il mondo culinario.

Apofruit è un’azienda molto innovativa e con prodotti di grande qualità ed i Solarelli ne sono un chiaro esempio. La scelta di contestualizzarli nel programma ‘Cotto e mangiato’ ci è sembrata molto adatta per mostrarne le molteplici occasioni di utilizzo, la praticità e la versatilità, allineate con i bisogni e i desideri dei consumatori contemporanei”, ha commentato Vita Piccinini (CEO Starcom).