Un nuovo partner per Violì®

Peviani Spa affiancherà Apofruit Italia, Cericola S.r.l. Unipersonale e La Mongolfiera nella produzione e commercializzazione del Carciofo Violì. L’azienda lombarda, importante leader nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con una storia di oltre cento anni nel settore, entra a far parte del progetto Violì.

Claudio Bartolini, consigliere delegato Apofruit Italia e presidente rete Imprese Violì: “È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a un’azienda come Peviani S.p.A. in questo progetto allargato. Grazie al suo ingresso nel contratto di rete VIOLI’ si allargano fin da subito i nostri obiettivi, per un rilancio dell’autentico carciofo italiano di qualità a livello nazionale e internazionale”.

Leonardo Oggiano, category manager di Peviani S.p.A., aggiunge: “È per noi un motivo di orgoglio condividere l’esperienza che abbiamo acquisito negli anni sul carciofo con il Consorzio Violì. Con le nostre coltivazioni sarde andremo a rafforzare la filiera di provenienza di Violì. Il carciofo ha infatti da sempre un forte legame con questo territorio, dove i microclimi particolari delle valli e delle pianure vicino al mare, unitamente alle tecniche di coltivazione tradizionali, l’hanno reso una delle colture più radicate anche su quest’isola”.