BE FRUITY! è un nuovo format, dedicato alle aziende dell’ortofrutta, per entrare in contatto con il pubblico in luoghi di svago.

Obiettivi:

    • incrementare la notorietà del brand
    • ingaggiare i consumatori in un’esperienza di marca al di fuori dei luoghi d’acquisto
    • rappresentare la propria categorie ortofrutticola

Che cos’è?
E’ un contenitore di attività promozionali on field e digitali, ideato per intercettare i consumatori, con l’obiettivo di promuovere i brand ed il consumo dell’ortofrutta enfatizzandone i benefici.
La seconda edizione 2023 prevede un tour di eventi in alcune delle più frequentate località balneari d’Italia e un concorso online per aumentare la visibilità dei brand partner e raggiungere un’audience più ampia.

 

Il Prodotto BE FRUITY! di Apofruit Italia
Apofruit partecipa a questa edizione con il prodotto Pesca Nettarina IGP di Romagna Solarelli.

Le pesche e nettarine di Romagna IGP sono frutti speciali la cui qualità è determinata dall’area in cui vengono coltivate, l’Emilia-Romagna, nelle province di Ferrara, Bologna, Forlì, Rimini, Ravenna.
La pesca e Nettarina di Romagna IGP è distribuita anche dalla cooperativa di produttori Apofruit con il marchio Solarelli, sinonimo di frutta e verdura coltivata in Italia, nelle aree produttive più vocate per specie e stagionalità.

Il tour di eventi

In alcune delle location balneari più prestigiose d’Italia, viene allestito il BE FRUITY! Bar.
Un barman e il team BE FRUITY! coinvolgono il pubblico in attività di engagement e puro divertimento

  • Sampling di prodotto
  • Degustazione di mini drink analcolici, la cui ricettazione è stata sviluppata ad hoc su un prodotto per ciascun brand partner
  • Contest digitale
  • Card di prodotto
  • Gadget ufficiale BE FRUITY!

Il contest digitale

Durante le settimane antecedenti il tour e durante gli eventi stessi, si realizzerà il contest online accessibile dal sito. Il contest è ideato per coinvolgere in maniera divertente l’utente, mettendolo alla prova con domande sui prodotti partner e prevede:

  • Instant Win + estrazione finale 8 settimane online (da metà Giugno e inizio Agosto)
  • Fruizione su tutto il territorio Italiano per l’intero periodo
  • Attivazione presso la postazione BE FRUITY! durante gli eventi

Media amplification

  • 3 Contenuti editoriali dedicati al brand SOLARELLI sul profilo IG BE FRUITY!
  • 3 Contenuti sponsorizzati dedicati al brand
  • Rilanci social a supporto del Contest e sponsorizzate
  • 1 Influencer Ambassador BE FRUITY! Con content creation dedicato ai singoli brand e pubblicato sul profilo IG dell’ambassador
  • Attività di promozione del tour ad una selezione di 10 micro influencer (healthy/food)
  • Contenuti live realizzati durate l’evento di apertura del tour da una selezione di influencer
  • 3 inserzioni ADV su quotidiani locali

Pr & eventi

  • Ufficio Stampa ( 9 comunicati 3 trade + 6 stampa locale consumer)
  • Invito stampa e influencer alla giornata di apertura del tour

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