BE FRUITY! è un nuovo format, dedicato alle aziende dell’ortofrutta, per entrare in contatto con il pubblico in luoghi di svago.
Obiettivi:
incrementare la notorietà del brand
ingaggiare i consumatori in un’esperienza di marca al di fuori dei luoghi d’acquisto
rappresentare la propria categorie ortofrutticola
Che cos’è? E’ un contenitore di attività promozionali on field e digitali, ideato per intercettare i consumatori, con l’obiettivo di promuovere i brand ed il consumo dell’ortofrutta enfatizzandone i benefici. La seconda edizione 2023 prevede un tour di eventi in alcune delle più frequentate località balneari d’Italia e un concorso online per aumentare la visibilità dei brand partner e raggiungere un’audience più ampia.
Il Prodotto BE FRUITY! di Apofruit Italia Apofruit partecipa a questa edizione con il prodotto Pesca Nettarina IGP di Romagna Solarelli.
Le pesche e nettarine di Romagna IGP sono frutti speciali la cui qualità è determinata dall’area in cui vengono coltivate, l’Emilia-Romagna, nelle province di Ferrara, Bologna, Forlì, Rimini, Ravenna. La pesca e Nettarina di Romagna IGP è distribuita anche dalla cooperativa di produttori Apofruit con il marchio Solarelli, sinonimo di frutta e verdura coltivata in Italia, nelle aree produttive più vocate per specie e stagionalità.
Il tour di eventi
In alcune delle location balneari più prestigiose d’Italia, viene allestito il BE FRUITY! Bar. Un barman e il team BE FRUITY! coinvolgono il pubblico in attività di engagement e puro divertimento
Sampling di prodotto
Degustazione di mini drink analcolici, la cui ricettazione è stata sviluppata ad hoc su un prodotto per ciascun brand partner
Contest digitale
Card di prodotto
Gadget ufficiale BE FRUITY!
Il contest digitale
Durante le settimane antecedenti il tour e durante gli eventi stessi, si realizzerà il contest online accessibile dal sito. Il contest è ideato per coinvolgere in maniera divertente l’utente, mettendolo alla prova con domande sui prodotti partner e prevede:
Instant Win + estrazione finale 8 settimane online (da metà Giugno e inizio Agosto)
Fruizione su tutto il territorio Italiano per l’intero periodo
Attivazione presso la postazione BE FRUITY! durante gli eventi
Media amplification
3 Contenuti editoriali dedicati al brand SOLARELLI sul profilo IG BE FRUITY!
3 Contenuti sponsorizzati dedicati al brand
Rilanci social a supporto del Contest e sponsorizzate
1 Influencer Ambassador BE FRUITY! Con content creation dedicato ai singoli brand e pubblicato sul profilo IG dell’ambassador
Attività di promozione del tour ad una selezione di 10 micro influencer (healthy/food)
Contenuti live realizzati durate l’evento di apertura del tour da una selezione di influencer