L'AZIENDA

Dall’esperienza e dalla passione della famiglia Di Stasi nella coltivazione degli ortaggi, nasce l’omonima azienda, situata nella Valle dell’Ofanto, ai confini tra Puglia e Basilicata, territorio particolarmente vocato per le sue peculiari caratteristiche pedoclimatiche. Negli anni novanta la forte omogeneità del mercato spinge l’azienda a concentrare la propria attenzione sulla qualità e genuinità dei prodotti agricoli, realizzando una struttura dotata di moderni impianti di refrigerazione oltre a linee di lavorazione e confezionamento tecnologicamente all’avanguardia. Il perfetto equilibrio tra territorio e struttura di lavorazione garantisce la massima freschezza dei prodotti ortofrutticoli, preservandone le singolari qualità organolettiche, attraverso flussi produttivi che si completano nell’arco delle ventiquattro ore.
Tutte le coltivazioni, seguendo una puntuale pianificazione commisurata alle richieste dei clienti, sono ispirate ai principi della buona pratica agricola, destinando i terreni più adatti alle diverse tipologie di ortaggi, considerando la più ampia rotazione

possibile nonché le migliori condizioni ambientali e pedoclimatiche, il tutto finalizzato all’ottenimento di un prodotto di alto valore organolettico nel quadro di un’agricoltura sostenibile. Uno staff di agronomi altamente qualificati assistono le Aziende associate nell’applicazione delle procedure di produzione integrata. Di Stasi ha già da tempo orientato le sue scelte produttive verso alti standard qualitativi sia organolettici che di salubrità.

I PRODOTTI

L’azienda Di Stasi produce e commercializza diverse specie di prodotti ortofrutticoli: cavolo broccolo, cavolfiore, cavolfiori colorati, cavolfiore romanesco, cavolfiore verde, cavolo verza, cima di rapa, sedano bianco e verde, bietola da costa, cicoria catalogna, cicoria puntarelle, pesca-percoca. La tracciabilità di tutta la filiera produttiva è assicurata dal controllo della provenienza e dei metodi utilizzati nel rispetto delle norme della produzione integrata salvaguardando l’ambiente e garantendo la massima sicurezza alimentare. L’azienda credendo nella qualità di prodotto e di sistema ha conseguito le certificazioni Global Gap, Spring, Grasp, Sistema di rete qualità INPS, Biologica e IFS. Nel 2019 La Di Stasi fonda la società Verde Lucano Bio, con l’obiettivo della esclusiva coltivazione e commercializzazione di prodotti 100% Biologici ed in particolare: bietola da coste, broccoli, cavolfiori e sedano verde.

SOCIETÀ AGRICOLA DI STASI DI MAURO E GIUSEPPE DI STASI SOCIETÀ SEMPLICE

Contrada Maggesaria
85024 Lavello (PZ) • Basilicata – Italia Tel. 0972 82050
Fax 0972 82075
www.distasi.it
E-mail: [email protected]